Termini e Condizioni

Per ogni ordine effettuato su www.italianfoodonline.it, ITALIAN FOOD SPECIALIST SRL emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. 

Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta all’azienda ITALIAN FOOD SPECIALIST SRL. 

I prodotti acquistati attraverso il sito www.italianfoodonline.it vengono consegnati a mezzo corriere espresso.

I tempi di consegna, qualora la merce sia disponibile al momento dell’acquisto, sono mediamente di 24 ore per il nord e centro Italia ed estero, di 48 ore per il sud e le isole ed alcune parti estere, di 72 ore per le località disagiate e comuni minori. 

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dalla Mail Boxes con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a, ITALIAN FOOD SPECIALIST SRL, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente. 

Nessuna responsabilità può essere imputata a ITALIAN FOOD SPECIALIST SRL, in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura.
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). 

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r. a:

ITALIAN FOOD SPECIALIST SRL, Via Giuseppe Farina N.42, 41053, Maranello (Modena)

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pagamenti 

Sul sito web www.italianfoodonline.it accetta i seguenti metodi di pagamento:

  1. PAYPAL e CARTE DI CREDITO (tramite Paypal)
  2. BONIFICO BANCARIO.
  3. CONTRASEGNO.

Per altre richieste di metodi di pagamento invia una mail a info@italianfoodspecialist.it